lunedì 5 maggio 2014

Artemisia Yoniversale, una terra pronta per tante attività!

Artemisia Yoniversale, 18.000 m2 di terreno che guardano i monti Lepini, Cori e Roccamassima in prima fila.
Un coro di canti, di voli di falchi e di frutti per ogni stagione.
Questa meravigliosa e fertile terra cerca cuori e braccia che vogliano collaborare per renderla il paradiso possibile!
Qui ho vissuto in una roulotte da ottobre 2012 a dicembre 2013, ora sono in toscana per molti motivi, ma questa terra è sempre nel mio cuore e nei miei pensieri.
                                                                                                                                                            Mi rivolgo ad Associazioni, contadini, persone in cerca di un luogo naturale dove iniziare a sperimentare agricoltura, permacultura, agricoltura sinergica, attività ludiche e ricreative...

Cosa offro:
-18.000 m2 di terreno, a Velletri, con una buonissima acqua di pozzo che si estrae tramite pompa elettrica
-150 olivi, 40 dei quali sono già stati adottati
-7 alberi di fichi
-8 alberi di peri
-3 meli
-2 ciliegi
-varie visciole
-1 arancio
-3 albicocchi
-1 caki
grande spazio per parcheggio
la possibilità di sostare con tende, yurta, roulotte...
corrente elettrica

Cosa chiedo:
-collaborazione con terreno e piante
-il 50% dei frutti di tutte le piante
-la partecipazione economica alle spese vive annue (trinciatura 700 E, tares 286 E, enel varie) da dividere per quanti si è. Se qualcuno può tagliare l'erba e o trinciare dividiamo i costi del carburante, invece di dover pagare altre persone per farlo e la spesa annua diminuisce notevolmente.

Quello che mi piacerebbe creare insieme:
-eventi d'arte (canto, pittura en plain air, danza, giocoleria, concerti...)
-casette e strutture autocostruite (capanne, casette in terra, casette in paglia, forno in terra cruda...)
-orti comunitari
-incontri tematici di alimentazione, benessere e altro.

Non essendo più presente in pianta stabile mi risulta complicato prendermi cura di questa terra, ma le spese rimangono e rimane anche l'opportunità di viverla con attività, feste e orti.
Fatevi sentire e fate girare questa opportunità!
Grazie!!!!
Claudia
3270223073
gocloz@yahoo.it

per donazioni paypal per pagare le utenze e acquistare attrezzature: 
divinamente.claudia@gmail.com

domenica 4 maggio 2014

Meravigliosamente ritmiche

Meravigliosamente ritmiche tornano dopo 28 giorni di cambi di energia, umore, maree e dolcezze.
Mestruazioni, sangue che scende lieve, flusso denso che da poco più di un anno raccolgo nella coppetta di silicone (http://www.labottegadellaluna.it/mooncup_coppetta_mestruale.asp), per guardarlo, usarlo, riconoscerlo e viverlo.
Quando ero stanziale a Velletri regalavo il mio sangue alla terra, alle piante, con preghiere e gratitudine, ora ho deciso di dipingere con questa grande forza che fluisce in me e che è parte di me.
Ho acceso un po' di Palo Santo e un po' di Salvia e inginocchiandomi a terra, nella luce della cucina ho lasciato andare il mio sacro sangue in un modo nuovo.
Mi ha subito sorpresa l'effetto acquerello che scivola liquido e morbido, con le dita scorrevo sul foglio e schizzavo, leggera e sognante, tra le piccole pietre e lo spago già incollati al foglio, raffiguranti un utero che ricorda una testa d'ariete e forse anche tanto altro...
Valerio, il mio immenso Amore ha voluto partecipare all'opera intingendo anche le sue dita nel vaso col mio sangue dipingendo le sue idee e le sue ispirazioni accanto alle mie.
Sento di voler ringraziare un grande uomo e maestro: il pittore Claudio Jaccarino e i suoi laboratori di Cromografia presso l'Osservatorio Figurale. Proprio ieri sera ho visto un video dove acquerellava con acqua di mare, di fiume e dei canali di Venezia e allora le mie preziose acque di porpora e rubino si sono fatte sentire, richiamate dai liquidi terrestri.
Buona pittura e buona ispirazione a tutte!






giovedì 3 aprile 2014

L'uomo che amo condivide gli stessi miei sogni,  ed ecco cosa succede:

Alla base dei sogni c'è sempre  polvere di fantasia.
E voglia di conoscere e sperimentare.
Condividendo il nostro io con gli altri .

Siamo Valerio e Claudia (o Claudia e Valerio come piace a lei!), ci siamo conosciuti in modo inaspettato (ma tutti si conoscono in modo inaspettato dice lei!) e poi .. vabbè... la luna piena, gli alberi, i suoi occhi azzurri ...








Da Settembre stiamo insieme e da Dicembre viviamo qui, a San Quirico d'Orcia, piccolo paesiello vicino Siena lungo la via Francigena!


la finestra del salone, verso ovest

Perchè vi inviamo questo messaggio?
E' semplice.  La casa dove siamo, la calma del paese, le viuzze che conducono alle verdi colline qui intorno , i tramonti mozzafiato dal terrazzo di casa, la primavera che incalza;  intorno tutto richiama bellezza. Sì, la bellezza della natura è  evidente. Ma noi, uomini e donne, siamo altrettanta bellezza. E il desiderio di unirci, insieme, per goderne, migliorarla, migliorarci è alla base di queste nostre idee.

il salone

dal terrazzino, vista ovest
 Con questo spirito nascono queste attività, questi progetti , questa voglia di sperimentare.

Prima di descrivere ciò che abbiamo in mente, vorremmo sottolineare che tutto ciò che proponiamo non sono attività commerciali. Le giornate insieme che proponiamo sono semplicemente a libera offerta , starà a  voi ascoltarvi  e decidere se lasciare un segno di incoraggiamento per quanto si sta provando a fare.
 
Inoltre chiunque abbia idee, proposte, collaborazioni, non esiti a darci spunti o suggerimenti.


Cammino yoga:

Camminare alla scoperta delle  fiabesche meraviglie della Val d'Orcia , nel cuore della Toscana, tra Siena e il monte Amiata. Un piccolo viaggio tra i sapori di questa terra e della gente che la cura. Il vino di Montalcino, il formaggio di Pienza ma anche meravigliose stradine che lasciano piccoli borghi arroccati per condurre, quasi incredibilmente, nel cuore di piccoli boschi, tra suoni, luci, colori , vita che solo la natura riesce a donare.  


Goderne con calma e tranquillità e  fermarsi poi quando si vuole,  per immergerci, insieme,  nei preziosi momenti.

Ascolto di questo intimo respiro con il tutto che c'è 
Ascolto del canto dell'acqua, lungo i rigagnoli del cammino
Ascolto del cuore, che arrampica incessante le alture
Ascolto del respiro, fluente di ritmi vitali
Ascolto delle creature, che abitano i luoghi più sacri
Ascolto delle emozioni, che si impressionano sui volti
Ascolto della vita intera, camminando la via con presenza


connessione naturale
                                      
Lo spazio/tempo Yoga porta nuova energia al percorso, attraverso posizioni e respiro consapevole.
Ritroviamo il nostro corpo flessibile e forte, prestando attenzione dentro e fuori, muovendoci e accorgendoci di ciò che siamo, della nostra immensa bellezza.
Si consiglia di portare un materassino o una coperta per fare gli esercizi all'aria aperta.

in cammino...

Per chi fosse interessato l'idea era quella di iniziare il cammino da San Quirico d'Orcia e poi lasciarci guidare dalla strada, essendo tutt'intorno colmo di  possibili percorsi. 
Se poi ci fosse qualche particolare destinazione che voi abbiate in mente, la accoglieremo ben volentieri con un sorriso. 

Questa attività dura una giornata, dalla mattina al pomeriggio. Per chi volesse c'è la possibilità di fermarsi nella nostra casa per la cena ed in caso di disponibilità, anche la notte.

Se, con lo stesso spirito del Cammino Yoga, voleste dedicarvi ad un'altra giornata di condivisione, di benessere del corpo, dello spirito, della mente,  lasciatevi ispirare dalle nostre idee.


Convivio con pasta massaggiata: 

Riprendiamoci il sapere antico delle mani, massaggiando e mettendo la nostra energia nell'impasto delle tagliatelle, dei ravioli e dei maltagliati che poi mangeremo insieme, accompagnati dall'ottimo vino locale.
Impastando stimoliamo i nostri meridiani energetici, sciogliamo eventuali tensioni e ritroviamo il piacere di dare forma liberando la nostra fantasia.


taglio delle fettuccine
La tematica del convivo la decideremo insieme e sarà l'ingrediente magico del nostro impasto!



RistorantinoClandestino

Ci sta che  non abbiate voglia di impastare e preferiate lasciarvi servire. Benissimo. Il RistorantinoClandestino è allora il posto perfetto. Claudia cucinerà squisite pietanze vegetariane e Valerio le servirà al tavolo. 


Semplice aperitivo con amici, in cucina
Posto speciale dove mangiare il terrazzino panoramico che si affaccia sulla valle. 

dal terrazzino, la visuale verso ovest 
la cucina
                                      

Reading and dreaming

In cerchio, magari intorno al fuoco del camino, o sotto il cielo stellato, leggeremo ad alta voce passi di libri, racconti , poesie.  Musica di sottofondo, ascolto, magia delle parole.



Giornata di benessere naturale

Un corso di una giornata attraverso il quale scopriremo le ricette cosmetiche dal mondo e dei semplici esercizi di massaggio e auto-massaggio per la bellezza e il benessere del nostro corpo e del nostro umore.


Olio e semi di sesamo, alcuni degli ingredienti per la cosmesi naturale

Farine, olii, polveri, argille, miscelati con canti e parole magiche, per portarci a casa un antico sapere e dei freschissimi prodotti di bellezza altamente personalizzati.


incontro di donne con pittura sul corpo a base di argilla e curcuma

Olii struccanti, tonici benefici, farine lavanti e idratanti, dentifrici, tocchi sapienti delle nostre mani che si prendono cura del nostro e dell'altrui corpo.


5 dei 7 riti tibetani

Una giornata insieme alla scoperta e dell'antico elisir di giovinezza che si propaga in tutto il corpo, grazie a questi riti eseguiti correttamente e ripetuti quotidianamente.


il 7 rito tibetano al festival back moon 
Uno strumento che potrete usare autonomamente per il benessere e la cura del vostro corpo-mente-spirito.


Pittura en plein air

Incontri di disegno dal vero, con la modella tra gli ulivi (a Velletri) o su un meraviglioso terrazzino che si affaccia sulla Val d'Orcia o in uno splendido salone di un'antica casa (a San Quirico d'Orcia).


una posa 
Pranzo o aperitivo insieme con i prodotti locali.


Per info e prenotazioni:

Claudia 3270223073
gocloz@yahoo.it

lunedì 3 febbraio 2014

Prezioso regalo


Oggi ho trovato questo sito con l'elenco di documentari e film che ci possono aiutare a scardinare le forti credenze che imprigionano e tolgono vitalità.
Qualcuno l'ho già visto e rinfrescare il ricordo fa sempre bene.
Buona visione!

 HIGHER PERSPECTIVE

Poi fatemi sapere cosa avete visto che cosa vi ha suscitato... GRAZIE!

venerdì 31 gennaio 2014

"Io non posseggo nulla, sono lo spirito del viaggio, l'anima di ogni ricerca. Non c'è nulla di velato che non debba essere svelato, niente di nascosto che non debba essere riconosciuto. Sono la sorgente, il profumo, l'intelletto d'amore." (Vangelo di Maria Maddalena)

"Maria Maddalena è Colei che viene, il fuoco femminile. Si riferisce a una Forza specifica che sonnecchia in ogni donna. Le donne sono dotate della capacità naturale di assorbire nell’aria, in ogni istante della vita, attraverso l’utero, una gran quantità di energia sottile e orientarla, liberandola ad ogni lunazione delle sue ceneri. Questa forza si era risvegliata in Maria Maddalena, che aveva imparato che il corpo di una donna, più di ogni altro corpo può condensare forze capaci di aprire la materia e trasformarla. 
Ancora...nella Donna c’è un principio destabilizzante che la rende un‘eterna iniziatrice, nutrice dell’umanità e rivelatrice della Conoscenza. 
La donna dovrà vedere la Donna dentro di sé, e l’uomo dovrà ammettere in sé la Donna" 

mercoledì 29 gennaio 2014

YoniYoga prende forma


Ecco che il 25 febbraio 2014 sono 40 meravigliosi anni che vivo questa sorprendente madre terra!
Mi accorgo ogni giorno della bellezza che nutre i miei occhi e delle infinite opportunità che si srotolano ai miei piedi  passo dopo passo e della gioia che mi da sentire il mio corpo sempre più in forma, elastico, generoso di curve ma tonico e scattante.
Ho sempre fatto molte cose, lavori, hobby, creatività, sport, letture, corsi, studi, i più svariati e quindi i più affini a me, alla mia anima pellegrina e ballerina, che si sente integra nel paradosso, che riesce a conciliare l'acqua del segno pesci e la luna e l'ascendente in ariete.

Eccomi arrivata fino a qui, con la voglia di condividere la mia conoscenza e quell'autentica felicità di uno spazio sacro tra donne, sia reale che virtuale.

YoniYoga è il mio lungo percorso di riappropriazione di questo corpo, in ogni suo aspetto, in ogni centimetro di pelle e pelo e sogno e visione e sentito profondo.
Dopo aver lavorato come educatrice al nido e aver portato laboratori corporei e di massaggio Shantala, dopo 14 anni come massaggiatrice e responsabile nella gestione di centri benessere; dopo aver seguito, studiato e praticato i 7 riti tibetani, Yoga, mimo, danza del ventre e danza africana, Ayurveda, svariate tecniche di massaggio, corsi di alimentazione psicosomatica, alimentazione e cosmesi naturale, personal trainer olistico, counselor olistico, sento il naturale fluire del mio percorso nello YoniYoga.

YoniYoga è nato dall'ispirazione durante la pratica di Yoga, dalle richieste e dalle confessioni dei/delle clienti sul lettino da massaggio, dall'intuito femminile, dall'ascolto del femminino in ogni uomo e in ogni donna, dalla sorpresa della ciclicità nel corpo, nelle stagioni e nel circadiano...dalle esperienze con LunaYoga, coi simboli, gli archetipi, il lavoro sul sogno, i cerchi di donne, le ovulazioni e le mestruazioni.

YoniYoga è danza sacra, Hata Yoga, canto, mantra e mudra, sogno, arte in ogni sua forma, impressione ed espressione, invocazione ed evocazione.
Ogni incontro di YoniYoga ci porta a ritrovare i tesori preziosi che si nascondono dentro e fuori, nel respiro fluente e continuo...


Per informazioni sugli incontri di YoniYoga:
divinamente.claudia@gmail.com
cell: 3270223073