giovedì 3 aprile 2014

L'uomo che amo condivide gli stessi miei sogni,  ed ecco cosa succede:

Alla base dei sogni c'è sempre  polvere di fantasia.
E voglia di conoscere e sperimentare.
Condividendo il nostro io con gli altri .

Siamo Valerio e Claudia (o Claudia e Valerio come piace a lei!), ci siamo conosciuti in modo inaspettato (ma tutti si conoscono in modo inaspettato dice lei!) e poi .. vabbè... la luna piena, gli alberi, i suoi occhi azzurri ...








Da Settembre stiamo insieme e da Dicembre viviamo qui, a San Quirico d'Orcia, piccolo paesiello vicino Siena lungo la via Francigena!


la finestra del salone, verso ovest

Perchè vi inviamo questo messaggio?
E' semplice.  La casa dove siamo, la calma del paese, le viuzze che conducono alle verdi colline qui intorno , i tramonti mozzafiato dal terrazzo di casa, la primavera che incalza;  intorno tutto richiama bellezza. Sì, la bellezza della natura è  evidente. Ma noi, uomini e donne, siamo altrettanta bellezza. E il desiderio di unirci, insieme, per goderne, migliorarla, migliorarci è alla base di queste nostre idee.

il salone

dal terrazzino, vista ovest
 Con questo spirito nascono queste attività, questi progetti , questa voglia di sperimentare.

Prima di descrivere ciò che abbiamo in mente, vorremmo sottolineare che tutto ciò che proponiamo non sono attività commerciali. Le giornate insieme che proponiamo sono semplicemente a libera offerta , starà a  voi ascoltarvi  e decidere se lasciare un segno di incoraggiamento per quanto si sta provando a fare.
 
Inoltre chiunque abbia idee, proposte, collaborazioni, non esiti a darci spunti o suggerimenti.


Cammino yoga:

Camminare alla scoperta delle  fiabesche meraviglie della Val d'Orcia , nel cuore della Toscana, tra Siena e il monte Amiata. Un piccolo viaggio tra i sapori di questa terra e della gente che la cura. Il vino di Montalcino, il formaggio di Pienza ma anche meravigliose stradine che lasciano piccoli borghi arroccati per condurre, quasi incredibilmente, nel cuore di piccoli boschi, tra suoni, luci, colori , vita che solo la natura riesce a donare.  


Goderne con calma e tranquillità e  fermarsi poi quando si vuole,  per immergerci, insieme,  nei preziosi momenti.

Ascolto di questo intimo respiro con il tutto che c'è 
Ascolto del canto dell'acqua, lungo i rigagnoli del cammino
Ascolto del cuore, che arrampica incessante le alture
Ascolto del respiro, fluente di ritmi vitali
Ascolto delle creature, che abitano i luoghi più sacri
Ascolto delle emozioni, che si impressionano sui volti
Ascolto della vita intera, camminando la via con presenza


connessione naturale
                                      
Lo spazio/tempo Yoga porta nuova energia al percorso, attraverso posizioni e respiro consapevole.
Ritroviamo il nostro corpo flessibile e forte, prestando attenzione dentro e fuori, muovendoci e accorgendoci di ciò che siamo, della nostra immensa bellezza.
Si consiglia di portare un materassino o una coperta per fare gli esercizi all'aria aperta.

in cammino...

Per chi fosse interessato l'idea era quella di iniziare il cammino da San Quirico d'Orcia e poi lasciarci guidare dalla strada, essendo tutt'intorno colmo di  possibili percorsi. 
Se poi ci fosse qualche particolare destinazione che voi abbiate in mente, la accoglieremo ben volentieri con un sorriso. 

Questa attività dura una giornata, dalla mattina al pomeriggio. Per chi volesse c'è la possibilità di fermarsi nella nostra casa per la cena ed in caso di disponibilità, anche la notte.

Se, con lo stesso spirito del Cammino Yoga, voleste dedicarvi ad un'altra giornata di condivisione, di benessere del corpo, dello spirito, della mente,  lasciatevi ispirare dalle nostre idee.


Convivio con pasta massaggiata: 

Riprendiamoci il sapere antico delle mani, massaggiando e mettendo la nostra energia nell'impasto delle tagliatelle, dei ravioli e dei maltagliati che poi mangeremo insieme, accompagnati dall'ottimo vino locale.
Impastando stimoliamo i nostri meridiani energetici, sciogliamo eventuali tensioni e ritroviamo il piacere di dare forma liberando la nostra fantasia.


taglio delle fettuccine
La tematica del convivo la decideremo insieme e sarà l'ingrediente magico del nostro impasto!



RistorantinoClandestino

Ci sta che  non abbiate voglia di impastare e preferiate lasciarvi servire. Benissimo. Il RistorantinoClandestino è allora il posto perfetto. Claudia cucinerà squisite pietanze vegetariane e Valerio le servirà al tavolo. 


Semplice aperitivo con amici, in cucina
Posto speciale dove mangiare il terrazzino panoramico che si affaccia sulla valle. 

dal terrazzino, la visuale verso ovest 
la cucina
                                      

Reading and dreaming

In cerchio, magari intorno al fuoco del camino, o sotto il cielo stellato, leggeremo ad alta voce passi di libri, racconti , poesie.  Musica di sottofondo, ascolto, magia delle parole.



Giornata di benessere naturale

Un corso di una giornata attraverso il quale scopriremo le ricette cosmetiche dal mondo e dei semplici esercizi di massaggio e auto-massaggio per la bellezza e il benessere del nostro corpo e del nostro umore.


Olio e semi di sesamo, alcuni degli ingredienti per la cosmesi naturale

Farine, olii, polveri, argille, miscelati con canti e parole magiche, per portarci a casa un antico sapere e dei freschissimi prodotti di bellezza altamente personalizzati.


incontro di donne con pittura sul corpo a base di argilla e curcuma

Olii struccanti, tonici benefici, farine lavanti e idratanti, dentifrici, tocchi sapienti delle nostre mani che si prendono cura del nostro e dell'altrui corpo.


5 dei 7 riti tibetani

Una giornata insieme alla scoperta e dell'antico elisir di giovinezza che si propaga in tutto il corpo, grazie a questi riti eseguiti correttamente e ripetuti quotidianamente.


il 7 rito tibetano al festival back moon 
Uno strumento che potrete usare autonomamente per il benessere e la cura del vostro corpo-mente-spirito.


Pittura en plein air

Incontri di disegno dal vero, con la modella tra gli ulivi (a Velletri) o su un meraviglioso terrazzino che si affaccia sulla Val d'Orcia o in uno splendido salone di un'antica casa (a San Quirico d'Orcia).


una posa 
Pranzo o aperitivo insieme con i prodotti locali.


Per info e prenotazioni:

Claudia 3270223073
gocloz@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento